Login

Recupera password

Registrati
Questar Biz

NUOVA
AREA
BUSINESS

Termini e Condizioni

Condizioni di acquisto e modalità di ordinazione

  1. Condizioni e Termini
    In questo testo, "noi" indica Questar e "Voi" indica Voi stessi e cioè il cliente; le parole scritte in maiuscolo indicano termini secondo la loro definizione. Per facilità di riferimento la definizione dei termini è indicata alla fine del testo. Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente al Vostro Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per email.
  2. Ordine
    1. Per effettuare un Ordine occorre essere maggiorenni.
    2. Si può effettuare un Ordine attraverso uno dei seguenti metodi:
      • Compilando il Modulo d'Ordine disponibile presso il sito web di Questar e premendo il pulsante "Ordina";
      • Inviando un messaggio di posta elettronica con tutte le informazioni contenute nel modulo all'indirizzo
      • telefonando al nostro Numero Verde 800-QUESTAR (800-783.7827) tra le 09.00 e le 18.00 dal lunedì al venerdì;
      • compilando il Modulo d'Ordine e inviandone una copia via fax al numero 035-420.1498;
      • compilando il Modulo d'Ordine e inviandone una copia per posta a Questar, Via I° Maggio, 62 - 24060 Brusaporto (BG).
    3. Non verranno accettati Ordini con modalità diverse da quelle sopra indicate.
    4. Al momento dell'inoltro di un Ordine, Vi potrà essere assegnato un Numero Ordine attraverso il sito Questar, a meno che l'Ordine sia stato effettuato per telefono, nel qual caso, il Numero Ordine Cliente Vi potrà venire assegnato telefonicamente.
    5. Con l'inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei Prodotti scelti alle Condizioni e ai Termini qui indicati. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta. Qualora l'Ordine venga accettato, Vi daremo notizia dell'accettazione mediante l'emissione di Conferma d'Ordine che Vi verrà inviata via email. La Conferma d'Ordine sarà efficace al momento del suo invio.
    6. Qualora l'Ordine non dovesse venire accettato, Vi contatteremo.
    7. Le informazioni contenute nel sito di Questar costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta di fornitura di prodotti.
  3. Fornitura
    La fornitura dei Prodotti indicati nella Vostra Conferma d'Ordine sarà effettuata alle seguenti Condizioni e Termini.
  4. Prezzi
    1. Il Prezzo dei Prodotti sarà quello indicato in Fattura.
    2. L'IVA sarà pagabile secondo l'aliquota indicata in Fattura.
    3. Quanto da Voi dovuto per la consegna sarà indicato in Fattura.
  5. Modalità di pagamento
    1. I Prodotti acquistati potranno essere pagati con secondo una delle le seguenti modalità:
      • Bonifico bancario anticipato.
        Coordinate:
        NUOVA BANCA DAL 01/01/2016
        Intestatario: Questar Srl
        Banca:
        UBI - Banca Popolare di Bergamo
        Filiale di Bagnatica
        Via Marconi, 6E
        24060 Bagnatica (BG)

        Coordinate bancarie:
        IBAN : IT03 I 05428 53870 000000000612
        ABI: 05428, CAB: 53870; C/C: 000000000612; CIN: I
        SWIFT/BIC: BEPOIT21
      • Carta di credito
      • Contrassegno
    2. I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro.
    3. Qualora il pagamento sia effettuato a mezzo di carta di credito, al momento dell'inoltro dell'Ordine dovrete aver cura di indicare i dati occorrenti della Vostra carta di credito. Il relativo addebito verrà effettuato al momento della emissione della Fattura dei Prodotti acquistati.
    4. Qualora il pagamento sia effettuato anticipatamente mediante bonifico bancario o assegno, riceverete una richiesta di pagamento e i Prodotti Vi saranno spediti dopo la relativa riscossione.
    5. Invieremo la Fattura (così come ogni altra richiesta di pagamento) all'indirizzo indicato nel Modulo d'Ordine.
  6. Consegna dei Prodotti
    1. Salvo diverso accordo tra di noi, la consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo di fatturazione, come indicato nel Modulo d'Ordine.
    2. La consegna avverrà mediante corriere espresso.
    3. Compiremo ogni ragionevole sforzo per consegnare i Vostri Prodotti entro 14 giorni dalla data di emissione della Conferma d'Ordine. Qualora non dovessimo essere in grado di consegnare entro trenta giorni dalla data di emissione della Conferma d'Ordine, potrete annullare l'Ordine.
    4. Il titolo di proprietà e i rischi relativi ai Prodotti passeranno in capo Vostro all'atto della consegna.
  7. Restituzione
    1. Qualora non siate soddisfatti dell'acquisto dei Prodotti, potrete restituirli ed ottenere il rimborso del relativo prezzo prendendo contatto con noi nei 30 giorni lavorativi successivi alla consegna dei Prodotti stessi. Il rimborso del prezzo dei Prodotti sarà effettuato solo se gli stessi verranno restituiti nelle confezioni originali. In caso diverso non saranno consentiti nè la restituzione nè il rimborso.
    2. Per la restituzione dei Prodotti di cui non siete soddisfatti dovrete prendere contatto telefonico con noi al Numero Verde 800-QUESTAR (800-783.7827) dalle 09.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì. Vi verrà inviata la Documentazione di Autorizzazione alla Restituzione.
    3. Il rimborso coprirà il prezzo pagato per i Prodotti al netto delle spese di spedizione.
  8. Licenze Software
    Il Software viene concesso in licenza secondo gli accordi di licenza software applicabili. Detti accordi di licenza vengono inviati unitamente al Software.
  9. Assistenza Software
    1. Vi forniremo un Servizio limitato di assistenza per il Software per il periodo di un anno dalla data di acquisto (la data indicata nella Vostra Fattura).
    2. Il Servizio di assistenza consisterà in consulenza e supporto in relazione esclusivamente ai problemi di set-up, di installazione ed altri relativi all'utilizzabilità e potrà essere svolta secondo una delle seguenti modalità:
      • Sul sito di Questar nella sezione Supporto
      • Mediante comunicazioni di posta elettronica all'indirizzo
      • Telefonicamente. Il Servizio di assistenza telefonica sarà attivo tra le 10.00 e le 17.00 dei Giorni Lavorativi. Il numero telefonico da chiamare per i Servizi di assistenza è indicato all'interno della confezione dei Prodotti.
    3. Nell'espletamento del Servizio di assistenza cercheremo di dare una risposta alle Vostre domande nel corso del primo contatto. Non è tuttavia garantita la risposta immediata a tutti i Vostri quesiti; potrà verificarsi l'ipotesi in cui dovremo avere ulteriori comunicazoini per risolvere il Vostro problema.
  10. Garanzia di due anni
    Tutti i Prodotti Hardware e i supporti dei Prodotti Software sono garantiti da difetti di materiali e manodopera per il periodo di due anni dalla data di acquisto (la data indicata nella Vostra Fattura). Le sostituzioni dell'Hardware effettuate in forza della presente garanzia, saranno coperte da garanzia per il maggiore tra il periodo residuo dell'anno di garanzia o 90 giorni dalla data della riparazione o sostituzione. Qualora i Prodotti Hardware siano difettosi la garanzia coprirà tutte le parti e la manodopera necessari alle riparazioni affinchè detti Prodotti siano ripristinati in condizioni di piena operatività.
    1. Come ottenere i Servizi di garanzia
      I Servizi di garanzia potranno essere richiesti telefonando al Numero Verde 800-QUESTAR (800-783.7827) dalle 09.00 alle 18.00 di tutti i Giorni Lavorativi fornendo il riferimento della Fattura ricevuta. Entro il 3 Giorni Lavorativi da quello in cui avrete comunicato il difetto, un tecnico Vi contatterà per effettuare la diagnosi del difetto e per informarVi su come procedere.
    2. Servizio di garanzia
      Verrà fornito un Servizio di manutenzione e riparazione, relativo alle parti di ricambio e alla manodopera, necessario a ripristinare l'Hardware in condizioni di piena operatività. Potremo discrezionalmente scegliere se sostituire l'Hardware o alcune sue parti ovvero utilizzare parti o moduli una volta messi a punto. Le parti da sostituirsi diverranno di Vostra proprietà e le parti sostituite diverranno di nostra proprietà. Compiremo ogni ragionevole sforzo per riparare il Vostro Hardware nel minor tempo possibile facendo riferimento al Produttore.
    3. Solo Hardware
      La presente garanzia riguarda solamente i Prodotti Hardware, con esclusione del Software e degli Accessori. Per le garanzie applicabili ai Vostri prodotti Software dovrete fare riferimento alle relative licenze Software.
    4. Esclusioni
      Le garanzie per Hardware non coprono: danni causati da sinistro, uso improprio o negligenza; danni causati da esposizione dell'Hardware a condizioni ambientali improprie (ivi inclusi temperatura eccessiva, umidità, stress fisici o elettrici, mancanza o fluttuazione di energia elettrica, fulmine, elettricità statica o incendio); danni causati da modificazioni, alterazioni o servizi eseguiti sull'Hardware da soggetti diversi dai Centri di Assistenza Questar; recupero dati; modifiche dell'Hardware richieste da norme di legge successive alla data di acquisto (data indicata in Fattura); Hardware il cui numero di serie è stato rimosso o manipolato. SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON DIMINUISCE IN ALCUN MODO I VOSTRI DIRITTI SECONDO LEGGE.
  11. Nostre Responsabilità
    1. Se siete un consumatore, le previsioni del presente Contratto non potranno limitare o escludere la nostra responsabilità in caso di violazioni di norme di legge. Se non siete un consumatore:
      • le condizioni e i termini presenti rappresentano nella loro interezza i nostri obblighi e responsabilità in relazione alla fornitura dei Prodotti e all'esecuzione dei Servizi;
      • non saremo tenuti ad altre garanzie, condizioni o termini diversi da quelli espressamente stabiliti nel presente Contratto;
      • eventuali garanzie, condizioni o termini riguardanti i Prodotti o i Servizi che possano essere ritenuti impliciti o richiamati o incorporati nel Contratto per legge, prassi o altrimenti sono espressamente esclusi.
    2. Queste previsioni contrattuali non potranno in nessun caso escludere o limitare la nostra responsabilità in caso di morte o lesioni personali riconducibili a negligenza o dolo.
    3. Subordinatamente a quanto previsto ai paragrafi 11.1 e 11.2, non saremo responsabili, in relazione a questo Contratto, in ipotesi di perdite di ricavi, di lucro, di contratti, di dati o per ogni altro danno diretto o indiretto di qualsiasi natura, derivante o comunque connesso ad inadempimenti contrattuali o extracontrattuali, colposi o dolosi, di qualsivoglia specie.
    4. Subordinatamente a quanto previsto ai paragrafi 11.1, 11.2 e 11.3, il limite massimo di responsabilità a carico nostro in forza di Contratto per cause extracontrattuali, ivi inclusa la colpa e il dolo, per danni, perdita e ogni altra causa, non potrà superare l'importo da Voi versato a Questar per i Prodotti in questione.
  12. Come prendere contatto con Questar
    Potrete prendere contatto con Questar:
    • telefonicamente al Numero Verde 800-QUESTAR (800-783.7827) tra le 09.00 e le 18.00 dal lunedì al venerdì;
    • per posta elettronica ai seguenti indirizzi:
      • Informazioni sui prodotti e servizi ;
      • Supporto tecnico
      • Ordinazioni
    • per posta ordinaria al seguente indirizzo: Questar, Via I° Maggio, 62 - 24060 Brusaporto (BG), Italia.
  13. Esportazioni
    Vi impegnate con la presente a rispettare tutte le Leggi sulle Esportazioni. In particolare vi impegnate a (i) non esportare i Prodotti in nessun paese in violazione delle Leggi sulle Esportazioni e (ii) non esportare i Prodotti in paesi in cui sia richiesta una particolare autorizzazione governativa o licenza per l'esportazione, senza aver ottenuto in anticipo le occorrenti licenze ed autorizzazioni. Voi date espressamente atto e garantite di non essere cittadino o residente, o domiciliato in un paese verso il quale sia proibita per norma di legge l'esportazione dei Prodotti.
  14. Protezione dei Dati personali
    Con l'inoltro dell'Ordine date espressamente atto ed accettate che Questar potrà immagazzinare, elaborare ed usare i dati contenuti nell'Ordine allo scopo di evadere il Vostro Ordine. In un qualunque momento potrete contattarci per la verifica, alterazione o eliminazione di Vostri dati personali in nostro possesso. Per ulteriori dettagli consultate il nostro documento sulle Politiche di Privacy.
  15. Forza maggiore
    Saremo espressamente esonerati da ogni responsabilità in caso di perdite o danni conseguenti a ritardi o all'inadempimento da parte nostra degli obblighi in forza di questo Contratto, nel caso in cui il ritardo o l'inadempimento derivino da circostanze che esulino dal nostro controllo.
  16. Legge applicabile e Foro Competente
    1. Il presente Contratto sarà regolato dalla legge italiana.
    2. In caso di controversia sarà esclusivamente competente l'Autorità Giudiziaria di Bergamo.
  17. Previsioni generali
    1. Nel caso in cui una o l'altra parte non dovesse far valere, in una o più occasioni, i suoi diritti in forza del Contratto, ciò non si configurerà come rinunzia dei diritti stessi in caso di inadempimenti successivi.
    2. L'eventuale invalidità o ineseguibilità di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o eseguibilità di ogni altra clausola contrattuale.
  18. Definizione di Termini
    Nelle presenti condizioni e termini:
    • "Centro di Assistenza " indica un partner tecnico o commerciale di Questar autorizzato a fornire i Servizi;
    • "Sito web di Questar " indica il nostro sito web internet per effettuare acquisti il cui indirizzo è http://www.questar.it
    • "Condizione" indica una condizione contrattuale qui contenuta;
    • "Contratto" indica i termini e le condizioni qui contenute unitamente al Vostro Ordine;
    • "Consumatore" indica un cliente che ha acquistato i Prodotti al di fuori della sua attività commerciale;
    • "Leggi sulle Esportazioni" indica tutte le leggi, i regolamenti e i provvedimenti degli Stati Uniti, dell'Unione Europea e della Repubblica Italiana applicabili alle esportazioni, alle riesportazioni, ai trasferimenti o alla rivendita dei Prodotti;
    • "Hardware" indica ogni Prodotto diverso dal Software
    • "Fattura" indica la fattura da noi emessa per il prezzo dei Prodotti;
    • "Ordine" indica l'ordine da Voi effettuato secondo i termini e le condizioni qui contenuti;
    • "Conferma d'Ordine" indica la conferma dell'ordine da noi emessa contenente l'accettazione del Vostro Ordine;
    • "Modulo d'Ordine" indica il modulo di ordine elettronico sul Sito web di Questar;
    • "Prodotto" indica ogni prodotto presente sul Sito web di Questar che Vi viene fornito alle condizioni e ai termini qui indicati;
    • "Documentazione di Autorizzazione alla Restituzione" indica la documentazione da noi fornita per la restituzione del Prodotto;
    • "Servizi" indica ogni servizio relativo ai Prodotti (ivi inclusi i servizi limitati di garanzia e di assistenza) che Vi andremo a fornire ai termini e alle condizioni qui indicati;
    • "Software" indica tutto i programmi per elaboratori compreso nei Prodotti;
    • "Giorno Lavorativo" indica ogni giorno diverso dal sabato, dalla domenica o da un giorno festivo in Italia.
    • Questar Srl è una società di diritto Italiano con sede in Questar, Via I° Maggio, 62 - 24060 Brusaporto (BG).
 
Questar s.r.l. - Via I° Maggio, 62 - 24060 Brusaporto (BG) - Tel. 035-6666399 - Numero verde 800-QUESTAR (800-7837827) - Fax 035-6666398 - Email info@questar.it
Codice fiscale e partita iva 02272830163 - Iscrizione cciaa di Bergamo 276576 - Iscrizione Registro Imprese di Bergamo: 02272830163 Capitale sociale i.v. € 86.700,00
Questar s.r.l.
Via I° Maggio, 62 Brusaporto (BG), Lombardia IT 24060
Green Number: 800-QUESTAR, Phone: 035-6666399, Fax: 035-6666398, E-mail: info(at)questar.it Logo: http://www.questar.it/logo.png