Aggiornamento SolarWinds EDR

Solarwinds annuncia un’importante notizia: l’aggiornamento più atteso del momento di SolarWinds Endpoint Detection and Response – EDR – a SentinelOne “Houston” verrà rilasciato domenica 10 novembre 2019. A questo proposito il vendor ha pianificato un’interruzione estesa a tutte le dashboard.

L’aggiornamento SolarWinds EDR è focalizzato sulla gestione in modalità MSP di account, site e struttura cloud di SentinelOne. La nuova visione MSP-oriented permette di definire limitazioni impostate per utenti, licenze, policies, blacklists, esclusioni, pacchetti, impostazioni, report, Device Control, Firewall Control e management delle applicazioni.

Ad esempio, nel caso di gestione delle policies, sarà possibile stabilirne ad hoc per ciascun “site” oppure far si che ogni “site” erediti delle policies generali, dette globali.
In maniera simile anche i gruppi potranno ereditare le policies dei “sites” oppure averne delle proprie.

Per scoprire nel dettaglio tutte le nuove funzionalità ti invitiamo a guardare questo video pubblicato da SentinelOne:  https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=afoJQXYG75U

Se ciò non fosse sufficiente, ulteriori informazioni riguardo la gestione global e site in seguito all’aggiornamento SolarWinds EDR sono presentate qui:  https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=9ZBqPi05vFs

Il processo di aggiornamento comincerà alle ore 7:00 domenica 10 novembre 2019. SolarWinds ha pianificato una durata complessiva dell’aggiornamento e dell’interruzione del servizio cloud di circa 11 ore.

Durante questo periodo di tempo tutti gli account EDR esistenti, di qualsiasi località subiranno una migrazione ad una nuova struttura.

Alcuni dettagli da prendere in considerazione durante l’aggiornamento

  • Tutti gli Endpoint continueranno ad essere protetti.
  • Tutti gli accessi API e login EDR/S1 Cloud Service Dashboard saranno momentaneamente non disponibili
  • Non sarà richiesto alcun intervento da parte dell’utente.

Il team SolarWinds è entusiasta di questo nuovo aggiornamento MSP – oriented, che ti consentirà un miglioramento della capacità di gestione, supporto e protezione dei tuoi clienti.