La regola 3-2-1 è una politica di conservazione dei backup che permette di essere sufficientemente certi che in caso di disastro almeno una copia del backup sia ripristinabile.

Garantire la ripristinabilità del dato in caso di disastro naturale (es. alluvione, terremoto, uragano) o di crollo dell’edificio (es. attacco terroristico), significa avere una copia del dato in un data center esterno al perimetro in cui viene conservato il dato originale.

Il crollo delle “Torri Gemelle” nell’attentato terroristico di New York, ha comportato la perdita di tantissimi dati, anche personali, perché alcune aziende effettuavano copie di backup che venivano conservate presso altre aziende all’interno dello stesso edificio su piani differenti.

SolarWinds

Solarwinds MSP Backup & Recovery effettua automaticamente il trasferimento di una copia del backup in uno dei propri data center, presenti anche in Europa. Le certificazioni dei data center Solarwinds rispettano tutti i requisiti legali e normativi. Il servizio è scalabile ed offre una disponibilità 99,999%. Questa soluzione ha ricevuto la certificazione Information Security Management System ISO 27001.

Prova la soluzione gratis per 30 giorni per scoprirne tutte le potenzialità e vedere quanto può aiutarti ad ampliare il tuo giro d’affari.