Cerbeyra: piattaforma cloud di Cyber Threat Intelligence

Cerbeyra è un servizio cloud “as a service” che permette alle aziende di effettuare un continuo monitoraggio del dominio cibernetico del cliente, di analizzare il livello di sicurezza di infrastrutture ICT, dati, identificare minacce e criticità in ambienti fisici e IoT.

VULNERABILITY ASSESSMENT

Cerbeyra propone un servizio di vulnerability assessment interno ed esterno. 

  • Vulnerability assessment esterno: protezione da attacchi attravverso la ricerca di vulnerabilità all’interno del newtwork aziendale e delle applicazioni web per prevenire data breach e data loss. 
  • Vulnerability assessment interno:  analisi continua delle reti e degli host interni, 24h/24h per 365 giorni l’anno, per proteggere le organizzazioni da minacce provenienti dell’interno che derivano da errori umani, come ad esempio errate configurazioni. 

THREAT INTELLIGENCE

Cerbeyra è la prima piattaforma di Cyber Threat intelligence pensata per operare ogni giorno dell’anno, 24h/24h. Grazie alla funzionalità di intelligence Cerbeyra ricerca informazioni sensibili o critiche che siano state erroneamente esposte in rete o rubate e rivendute sul darkweb. 

Le informazioni ottenute dalla piattaforma sono poi analizzata attraverso un Cyber Index, un algoritmo di previsione del rischio in termini di probabilità e impatto.

MONITORAGGIO IOT

CYBER FEED E CYBER REPUTATION

Cerbeyra ha sviluppato una tecnologia proprietaria per il monitoraggio della sicurezza in ambienti fisici.

Grazie ai sensori integrati con la piattaforma è possibile analizzare e controllare il legame tra il mondo cyber e l’ambiente reale. I sensori monitorano costantemente i sistemi di sicurezza dei datacenter e dei luoghi dove sono conservati i dati, analizzando per esempio climatizzazione, sistemi antincendio e controllo degli accessi.

Cerbeyra presenta anche la possibilità di monitorare il web per analizzare la Cyber Reputation delle aziende, controllando che il dominio dell’organizzazione non sia utilizzato per attività malevole come ad esempio phishing o invio di email di spam.

 

Cyber Feed invece consente di raccogliere informazioni attraverso la consultazione di fonti pubbliche sul Web e sul Deep Web cercando la presenza di minacce che potrebbero compromettere la continuità del business. 

Cerbeyra trial