Disk Encryption Manager

SolarWinds ha annunciato che è iniziata la distribuzione in versione Release Candidate, in tutte le dashboard del nuovo servizio: Disk Encryption Manager.

Disk Encryption Manager è una funzionalità del componente Managed Antivirus (MAV-BD).  Questa Release Candidate sarà disponibile gratuitamente, per tutti i clienti che utilizzano già Managed Antivirus (MAV-BD), per il mese di marzo.

Come funziona la nuova release

Il componente di cifratura del disco aiuta a proteggere i dati dei clienti, rendendo le informazioni sulle loro unità disco illeggibili, per gli utenti non autorizzati, in caso di smarrimento o furto del dispositivo finale.

Questa nuova funzione offre scalabilità nella distribuzione, gestione e monitoraggio dell’opzione di protezione dei dati.

Inoltre permette di realizzare la reportistica e offre la possibilità di determinare lo stato di crittografia dei dispositivi cifrati, attraverso la console di SolarWinds MSP RMM già in uso.

Per garantire compatibilità e prestazioni Disk Encryption Manager utilizza il meccanismo di cifratura fornito da Windows® (BitLocker®) e sfrutta gli algoritmi di crittografia già presenti nel dispositivo gestito.

Requisiti necessari all’utilizzo

Per poter iniziare ad utilizzare la funzione di cifratura del disco è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Avere una licenza di Managed Antivirus – Bitdefender (MAV-BD)
  • Avere un Sistema Operativo supportato (requisiti)

Se desideri approfondire l’utilizzo di questa nuova feature ed arricchire la tua proposta di servizi gestiti, compila la form qui sotto. Uno dei nostri specialist ti contatterà. Nel frattempo, puoi scaricare il datasheet tecnico

Autorizzo il trattamento dati secondo la privacy policy