Kaspersky sandbox

I cyberattacchi sono sempre più mirati e sofisticati, sono in grado di compromettere la stabilità e prosperità di un’azienda. Il furto di dati sensibili, segreti commerciali o un la mancanza di servizi causata dalle cyber minacce può causare perdite importanti di fatturato e rovinare l’immagine aziendale.

In corrispondenza ad una crescita delle cyberminacce si evidenzia, purtroppo, una carenza di personale tecnico specializzato nella gestione della sicurezza. In risposta a questo problema nasce Kaspersky Sandbox.

A chi si rivolge il nuovo Kaspersky Sandbox

L’ultimo prodotto del vendor, leader mondiale in ambito di cybersecurity, si rivolge a diverse tipologie di realtà:

  • Aziende che non hanno un security team, dove la gestione della sicurezza IT è affidata al dipartimento IT generico.
  • Grandi organizzazioni senza esperti di sicurezza che necessitano di gestire un’infrastruttura dislocata in diversi luoghi.
  • Aziende in cui gli analisti di sicurezza IT hanno necessità di focalizzarsi su task specifici.

Come funziona

La soluzione è progettata per essere perfettamente integrata con Kaspersky Endpoint Security for Business e viene gestita tramite Kaspersky Security Center, la console di gestione unificata basata su policy.

Nel caso di rilevamento di un oggetto sospetto Kaspersky Endpoint Security for Business richiede informazioni a Kaspersky Sandbox, se l’analisi è già stata eseguita in precedenza viene eseguita un’azione di remediation. In caso contrario, se l’oggetto è sconosciuto alla Sandbox quest’ultima esegue un’analisi in un ambiente isolato dall’infrastruttura reale e invia in tempo reale il risultato.

Questo nuovo approccio migliora i livelli di velocità ed efficienza della risposta agli attacchi. Kaspersky Sandbox blocca in maniera automatica le minacce avanzate e permette agli specialisti IT di concentrarsi su altri task.

Il nuovo prodotto permette un’analisi approfondita e dinamica di cyberminacce sconosciute, mirate e avanzate, aumentando significativamente il numero degli attacchi bloccati automaticamente.

Non esporti agli attacchi, automatizza anche tu la gestione della sicurezza IT grazie a Kaspersky Sandbox. Se desideri maggiore approfondimento gli specialist Questar sono a tua disposizione.