E’ stata presentata la nuova versione (numero di versione 11.0.0.6499) del popolare prodotto anti Malware Kaspersky Endpoint Security 11.

Kaspersky Endpoint Security 11 compie un altro passo in avanti verso il miglioramento della gestione e dell’implementazione per i clienti delle grandi aziende. Il prodotto offre una scalabilità Enterprise-ready che consente la gestione fino a 100.000 endpoint attraverso una singola installazione su server. La combinazione di prestazioni ottimizzate e la riduzione del consumo di risorse nella nuova modalità light Cloud, rende Kaspersky Endpoint Security adatto ad aziende di qualsiasi dimensione e con qualsiasi necessità di sicurezza: dalle medie alle grandi.

La nuova versione utilizza tecniche di machine learning dinamico potenziato, che consente di rilevare attività dannose in tempo reale. Ulteriori tecnologie di nuova generazione del
prodotto includono: Behavioral Detection, HIPS, Exploit Prevention and Remediation Engine.

Le principali novità introdotte sono:

  • Componente Sensore Endpoint integrato di Kaspersky Endpoint Detection and Response 1.0
  • System Watcher per i server (Rilevamento del Comportamento, Motore di Remediation + Prevenzione Exploit)
  • Miglioramenti dell’interfaccia utente
  • Modalità leggera per Protezione Minacce (“Modalità cloud”)
  • Funzionalità Anti-Bridging (blocca le comunicazioni non autorizzate tra le reti)
  • Indicatore del livello di protezione per il criterio

Morten Lehn, General Manager Italy di Kaspersky Lab, afferma: “Mentre molte aziende di cybersecurity stanno rielaborando le loro tecnologie per combattere le stesse minacce, le esigenze di sicurezza aziendale stanno cambiando a causa della crescente importanza dei dati, della business continuity e della continua ricerca di maggiore efficienza. Anche con la protezione anti-malware più avanzata, esistono rischi e problemi di sicurezza che sono unici per ogni organizzazione. Ecco perché continuiamo a far evolvere il nostro prodotto, per migliorare le sue capacità di protezione e le funzionalità per una gestione della sicurezza onnicomprensiva”.

Se desideri ricevere informazioni sul nuovo Kaspersky Endpoint Security 11 compila il modulo