I dispositivi rimovibili sono un potenziale pericolo, sono piccoli, spesso vengono portati fuori dall’azienda ed è molto facile smarrirli, ma contengono molti dati a volte anche importanti.

Kaspersky Endpoint Security permette di proteggere l’unità effettuando la crittografiaencryption_title completa del file system del dispositivo. In maniera simile a quanto avviene per la crittografia Full Disk Encryption viene nascosto sia il contenuto del dato che la struttura delle directory e le meta informazioni.

Quando è necessario proteggere solo il contenuto del dato è possibile effettuare la crittografia dei singoli file presenti nel dispositivo in maniera similare a quanto avviene con File Level Encryption. In questo caso la struttura delle directory ed i metadata sono visibili, mentre è solo il contenuto del file ad essere crittografato.

La crittografia delle unità rimovibili può essere utilizzata come soluzione indipendente per la protezione dei dati in caso di perdita o furto dell’unità e può essere utilizzata per integrare la crittografia completa del disco e la crittografia a livello di file sul sistema.

Per consentire agli utenti di accedere ai file crittografati su unità rimovibili fuori della rete aziendale, è disponibile anche una modalità portatile, che permette di inviare i file all’interno di un pacchetto autoestraente dove è sufficiente inserire la chiave di crittografia per decrittare i dati ed averli disponibili.

kaspersky

I prodotti KasperskyLab sono progettati per proteggere quanto di più importante puoi avere: i tuoi dati. La soluzione KasperskyLab for Business implementa delle forme crittografiche per dare confidenzialità alle tue informazioni.

Inizia una prova gratuita senza limitazioni di Kaspersky Endpoint Security for Business Encryption oppure scrivi all’indirizzo rivenditori@questar.it o telefona allo 035-6666.399