SolarWinds, fornitore leader di software di gestione IT, ha annunciato di aver acquisito Trusted Metrics, un fornitore di software di gestione e monitoraggio delle minacce in tempo reale. L’acquisizione estende il portfolio di gestione IT di SolarWinds al monitoraggio della sicurezza ed è un importante passo in avanti nella missione di SolarWinds di fornire prodotti progettati solarwinds mspappositamente per semplificare il lavoro dei professionisti della tecnologia.

Per quasi 20 anni, SolarWinds si è concentrata sull’aiutare ad affrontare le sfide quotidiane di gestione IT dei nostri clienti, lavorando per garantire che i nostri prodotti siano progettati per essere potenti, ma facili da usare e funzionanti nel modo in cui i professionisti della tecnologia hanno bisogno di loro per lavorare . E poiché serviamo una così vasta gamma di professionisti della tecnologia, comprendiamo la sfida unica che la sicurezza presenta: se un’organizzazione gestisce direttamente la sua infrastruttura IT o lavora con un fornitore di servizi gestiti (MSP) “, ha dichiarato Kevin Thompson, CEO di SolarWinds. “Quando guardiamo al panorama della sicurezza IT in rapida evoluzione, alla proliferazione del malware di massa e all’approccio non discriminatorio dei criminali informatici, riteniamo che il monitoraggio e la gestione delle minacce in tempo reale non dovrebbe essere un lusso, ma un’opzione accessibile per tutti. L’acquisizione di Trusted Metrics ci consentirà di offrire un nuovo prodotto in SolarWinds: potente, facile da usare, scalabile, progettato per offrire alle aziende la possibilità di proteggere più facilmente gli ambienti IT e le attività aziendali”.

trustedmetricsIl nuovo prodotto software di sicurezza, SolarWinds Threat Monitor, è uno strumento automatizzato progettato per ridurre la complessità del rilevamento delle minacce per i team operativi IT nonché per MSP e MSSP (fornitori di servizi di sicurezza gestiti). Threat Monitor è in grado di rilevare attività sospette e malware aggregando i dati delle risorse, gli eventi di sicurezza, il rilevamento delle intrusioni dell’host, il rilevamento delle intrusioni di rete e correlando tali dati con informazioni sulle minacce continuamente aggiornate, identificando i segnali di pericolo tra il rumore innocente di una rete normale. SolarWinds ritiene che in ultima analisi ciò aiuterà i clienti a rispondere rapidamente ed a prendere decisioni più rapide e migliori utilizzando meno risorse. La piattaforma unificata, che include la ricerca automatica delle minacce, la risposta attiva agli incidenti di sicurezza e i report pronti per la revisione, è progettata per essere un primo passo facile da usare per aiutare le organizzazioni a migliorare la propria posizione di sicurezza in modo più semplice ed economico. A differenza delle soluzioni costose e complesse offerte dai fornitori di software di sicurezza, che richiedono più prodotti disconnessi con personale altamente specializzato in un centro operativo di sicurezza, Threat Monitor è strettamente integrato, automatizzato e valutato per essere alla portata della maggior parte delle aziende e dei servizi fornitori.

Trusted Metrics è lieta di unirsi alla famiglia SolarWinds, una mossa che è in linea con quello che speravamo di realizzare come innovatore di sicurezza“, ha dichiarato Michael Menefee, CEO di Trusted Metrics. “Abbiamo creato una soluzione progettata per aiutare le aziende di tutte le dimensioni a migliorare la loro capacità di scoprire gli attacchi in arrivo e rilevare rapidamente le violazioni correlando i dati della rete dei clienti con informazioni sulle minacce continuamente aggiornate, aiutandole a prendere decisioni migliori e più rapide. La portata e il know-how del settore tecnologico di SolarWinds li rendono perfetti per ottenere questa soluzione nelle mani di sempre più professionisti della tecnologia.”