SolarWinds Managed Antivirus per Mac

SolarWinds MSP annunciato oggi, due importanti aggiornamenti di funzionalità in RMM: Antivirus gestito per workstation Apple Mac e un miglioramento significativo del monitoraggio basato su SNMP dei dispositivi di rete, con l’introduzione di una nuova procedura guidata per i controlli personalizzati.

Managed Antivirus per Mac

Il team Mac di SolarWinds MSP è lieto di offrirti una release candidate per la funzione Mac più richiesta dai nostri partner: Managed Antivirus per Mac.

Managed Antivirus per Mac

Managed Antivirus per Mac è stato progettato per funzionare in modo quasi identico a MAV per Windows. I dispositivi Mac che eseguono l’Agent RC 3.2.0 possono visualizzare una scheda “Antivirus” nel riquadro in basso, con i risultati di scansione e gli oggetti in quarantena. I risultati della scansione vengono visualizzati accanto ai risultati di Windows nei rapporti antivirus.

L’agente utilizza gli stessi criteri per laptop e workstation desktop dei dispositivi Windows. Alcune funzioni non sono compatibili con Mac e sono disponibili nella finestra di dialogo delle impostazioni dei criteri.

Managed Antivirus per Mac

I dispositivi Mac su clienti e siti con Antivirus gestito abilitato motore Bitdefender riceveranno automaticamente Managed Antivirus quando l’agente verrà aggiornato alla versione 3.2.0 RC. È sufficiente eseguire l’aggiornamento al nuovo agente Mac ed essere protetti.

Problemi noti:

  • Al momento dell’installazione, i dispositivi che eseguono macOS 10.13.2 e versioni successive visualizzeranno una finestra di dialogo per consentire agli utenti di approvare il caricamento di un’estensione kernel e di autorizzazioni TCC. Se non approvano, il prodotto continuerà a funzionare ma visualizzerà un avviso “a rischio” nell’interfaccia utente dell’applicazione. Questa finestra di dialogo non può essere approvata da remoto (ad esempio tramite Take Control).
  • Nessun supporto per i server proxy in questa versione. Questo sarà risolto prima del rilascio della GA.
  • I controlli ed i rapporti non sono disponibili in questa versione. Questo sarà risolto prima del rilascio della GA.

Custom Checks Wizard per dispositivi di rete

Il modulo Dispositivi di rete di RMM consente di scoprire e monitorare facilmente le apparecchiature di rete dei tuoi clienti. Negli ultimi mesi sono stati apportati aggiornamenti significativi al modulo Dispositivi di rete, principalmente aggiungendo il supporto a un numero sempre maggiore di fornitori, ma cosa succede se un dispositivo che desideri monitorare non fosse ancora supportato?

E’ stato annunciata la soluzione a questo particolare problema: una procedura guidata di controllo personalizzato completamente nuova che consente di aggiungere nuovi controlli basati su SNMP a qualsiasi dispositivo di rete in RMM.

Oltre ad essere intuitivo e intuitivo, la procedura guidata Custom Checks offre alcune funzionalità avanzate e flessibili:

  • È possibile configurare RMM in modo che acquisisca solo una determinata combinazione di SNMP OID e SNMP Index, oppure è possibile fare in modo che RMM inizi automaticamente a monitorare tutte le entità in una determinata tabella SNMP. Quest’ultima opzione è davvero utile quando si desidera monitorare tutto l’hardware (ventole, alimentatori, ecc.) Su un dispositivo. 
  • È possibile manipolare i dati restituiti dal dispositivo tramite SNMP, è possibile eseguire calcoli (addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione) e assegnare le unità ai dati, in modo che vengano visualizzati in RMM nel formato più facilmente comprensibile possibile.
  • È possibile scegliere quando il controllo passerà allo stato Failed specificando gli intervalli numerici per Normal e Failed e si possono anche specificare espressioni regolari per valori di testo con soglia.

Vuoi conoscere meglio SolarWinds RMM

Vuoi avere maggiori informazioni su SolarWinds RMM, compila il seguente modulo per essere ricontattato: