Spesso vengono conservati in locale sulle workstation copie dei documenti e dei dati utilizzati per il lavoro in mobilità, o persino copie definitive ed uniche, dei documenti SolarWindsaziendali. Perdere un documento significa nel migliore dei casi perdere del tempo per ricrearlo, ma il danno può essere anche più grave se si tratta di un documento rilevante.

Utilizzando SolarWinds MSP Backup&Recovery è possibile effettuare una copia automatica dei documenti, su ogni singola workstation, senza alcuna necessità di configurazioni particolari.

SolarWinds MSP Backup&Recovery individua automaticamente tutti i documenti aziendali, i fogli di lavoro, le presentazioni e i file di Word o altri programmi di Solarwinds_backup_300dpielaborazione testi presenti in locale sui dischi fissi, ed effettuandone il backup due volte al giorno. I dati vengono conservati per 28 giorni dando la possibilità di scegliere tra 56 diversi punti di ripristino.

Gli utenti finali possono operare in autonomia, effettuare l’accesso alla console di ripristino ed operare ricerche, sfogliare e scegliere i documenti che desiderano recuperare, recuperando con facilità eventuali documenti smarriti per cause accidentali oppure danneggiati da ransomware o guasti hardware.

La natura cloud della soluzione permette di effettuare il backup da ogni luogo, a patto che sia presente un accesso ad internet anche di quei dispositivi che si trovano fuori dal perimetro aziendale, come ad esempio i notebook dei lavoratori che si trovano in trasferta.