SolarWinds MSP Passportal

La gestione delle credenziali è una tematica molto delicata per qualsiasi azienda, ed in particolare lo è una azienda che fornisce supporto ed assistenza ai proprio clienti, poiché è responsabile della gestione di migliaia di password che appartengono ai propri clienti. 

Molto spesso la memorizzazione delle credenziali avviene in fogli di calcolo o file di testo, e questa non è sicuramente la strada più sicura.

Per risolvere questo problema, SolarWinds MSP ha recentemente aggiunto al proprio portafoglio di soluzione il servizio SolarWinds MSP Password Management.

SolarWinds MSP Password Management è una piattaforma centralizzata basata su cloud in cui le password vengono archiviate, ricercate facilmente, modificate e configurate automaticamente, permettere ai tecnici di supportare efficacemente i propri clienti.

Conservazione dei dati

La tua sicurezza è la priorità n. 1, e la soluzione SolarWinds Passportal offre la migliore protezione del settore. La suite di soluzioni di sicurezza è controllata e testata dalle principali società di valutazione della sicurezza nel mondo.

SolarWinds Passportal è stato progettato da zero pensando alla tua sicurezza in modo che i tuoi dati non finiscano mai nelle mani sbagliate.

I dati conservati all’interno di SolarWinds Passportal vengono cifrati in modo da essere resi inaccessibile a chiunque, incluso il team di SolarWinds.

Accesso granulare

La maggior parte dei sistemi offre due opzioni di accesso: Tutto o Niente. SolarWinds® Passportal, invece, consente di controllare esattamente quali funzioni ciascun utente può eseguire all’interno della piattaforma e applicare ulteriormente assegnazioni granulari di accesso ai dati a vari livelli come client, sottocartelle e singole password.

Automatizzazione nella gestione delle password

L’agente SolarWinds Passportal Windows Directory Service Control permette di automatizzare un lavoro complesso come la sostituzione periodica delle password.

  • Scadenza automatica delle password su qualsiasi frequenza
  • Genera automaticamente una password complessa unica (non più soffice99)
  • Imposta la password per gli account in Active Directory, AzureAD o Office 365
  • Crea un log delle azioni eseguite
  • Esegui un rilevamento automatico sulla rete Windows locale per analizzare dove la password viene utilizzata
  • Aggiorna automaticamente le configurazioni dei servizi di Windows e le attività pianificate per utilizzare la nuova password attraverso la rete

Questo livello di Automazione, siete autorizzati a chiamarlo: Auto-magia, perché lo è!

Report

I dati dei clienti sono la risorsa più preziosa di qualsiasi azienda e il tuo team ha accesso praticamente illimitato a tutto. Di conseguenza, tu e i tuoi clienti meritate e avete bisogno di sapere chi ha avuto accesso ai loro sistemi e quando è successo.

Al di là del tipo di “cosa è successo e quando”, sfrutta SolarWinds MSP Password Management per dimostrare il valore che la tua azienda offre ai clienti. Esegui rapporti sulla complessità di tutte le loro password, se password sono state tutte modificate negli ultimi 90 giorni o meno e sono uniche per ciascun account.

Utilizzando SolarWinds MSP Password Management riceverai informazioni sull’uso e sulla sicurezza di come vengono utilizzate le credenziali del cliente all’interno della tua azienda non solo ti posizionerà meglio per prendere decisioni aziendali consapevoli, ma ti distinguerà dai tuoi concorrenti.

Richiedi informazioni

Se vuoi conoscere meglio SolarWinds Passportal, compila il seguente modulo per essere ricontattato: