Le informazioni e la loro corretta gestione sono due elementi fondamentali per rendere le SolarWindsaziende competitive e che gli permette di funzionare in modo efficiente. Organizzazioni differenti dispongono di tipologie di informazioni differenti: potrebbero essere i dati di pagamento, informazioni riconducibili a persone, proprietà intellettuali e brevetti.
Indipendentemente dal tipo di dato sensibile, è sempre necessario sapere dove si trovano e chi ha diritto di acceso ad essi, in qualsiasi momento.

La piattaforma SolarWinds MSP Risk Intelligence è la soluzione di sicurezza di nuova generazione che fornisce informazioni per aiutare i tuoi clienti a comprendere quali informazioni sono presenti e se corrono un rischio in grado di causare una violazione dei dati. Sulla base dei rischi individuati, la piattaforma calData-Breach-Risk-Scan-cropped-SWMSPcola un valore di responsabilità quantificabile in termini finanziari, che aiuta l’organizzazione ad attribuire una priorità agli sforzi correttivi, nonché ad adeguare il budget rivolto alla sicurezza per ridurre la probabilità di una violazione.

SolarWinds MSP Risk Intelligence utilizzando le regole integrate di individuazione dei dati o creando le proprie regole personalizzate, è in grado di scoprire rapidamente i dati sensibili presenti, indipendentemente da dove siano memorizzati. Dopo la scoperta dei dati sensibili, la soluzione determina inoltre quali utenti e gruppi abbiano accesso a tali dati e se questi siano condivisi.

Inoltre SolarWinds MSP Risk Intelligence offre una valutazione complessiva della vulnerabilità del dispositivo dove sono memorizzati. La scansione delle vulnerabilità esegue una valutazione completa delle applicazioni e del sistema operativo su ciascun dispositivo per determinare eventuali vulnerabilità note esistenti che possono causare compromissioni. Il database di vulnerabilità di Risk Intelligence copre per tutte le piattaforme supportate: Microsoft Windows, Mac OSX e Linux, Android e Apple iOS.