Un approccio innovativo per supportare e far crescere i partner di canale del mercato italiano

Syneto lancia una sfida al mercato italiano e presenta ‘The Channel Challenge’, molto più di un tradizionale “programma per i partner”. È un approccio completamente nuovo e inedito con cui il vendor europeo supporta i partner di canale, li fa crescere e ne incentiva gli sforzi rivolti alla diffusione del brand e delle sue tecnologie.

Addio fatturato, si premia l’impegno

Syneto promuove concetti innovativi come l’iperconvergenza e per la quale gli schemi tradizionali di relazione con i partner sono superati e obsoleti nel panorama moderno dell’economia digitale. ‘The Channel Challenge’ è una sfida a a guardare il futuro, che si basa su un’idea diversa dal solito per la valutazione dell’operato dei partner: addio al fatturato, si passa ai deal vinti e alle certificazioni conseguite, diventa prioritario l’impegno dei partner verso la conoscenza, la diffusione del brand e delle sue tecnologie. Basta numeri, da oggi si guardano impegno e capacità. Dal canto suo, Syneto punta a far crescere i suoi partner e per questo mette a disposizione incentivi a seconda dello sforzo profuso verso la diffusione dei suoi prodotti e delle sue tecnologie.

A che livello appartieni?

The Channel Challenge si basa principalmente sui tre grandi pilastri che corrispondono al motto aziendale ‘simplify, accelerate, protect’: partnership semplice, vendita rapida e protezione delle trattative. Nel programma questo concetto si manifesta a sua volta in un viaggio a tre livelli e in una serie di semplici sconti, benefits e rebates, molto vantaggiosi rispetto agli standard del settore e dedicati a coloro che si uniscono alla sfida.

Un ulteriore elemento di distinzione sono le campagne di incentivi promosse da Syneto, che vuole ricompensare i partner con rebates aggiuntivi (diversi a seconda del livello di partnership) quando le azioni si basano sul successo reciproco, in base alle circostanze e alle opportunità del mercato.

Inoltre, i partner hanno la possibilità di richiedere fondi marketing in modo rapido e intuitivo che vengono poi impiegati per promuovere prodotti e tecnologie Syneto attraverso attività di Lead Generation, Brand Awareness, eventi e webinar.

Permettere una vendita celere significa per l’azienda fornire strumenti di vendita efficaci, di ultimissima generazione e altamente innovativi, con cui conquistare la fiducia del cliente e chiudere la vendita con estrema semplicità. Un esempio? AMLETO, un calcolatore di costi di down-time progettato dal team aziendale e basato esclusivamente sui dati del mercato italiano, che quantifica le perdite che il potenziale cliente potrebbe subire il caso di hacking, ransomware, guasto hardware e in altre simili situazioni.

Per quanto concerne, infine, la protezione delle trattative, The Channel Challenge mette a disposizione dei partner una funzionalità di Deal Registration che protegge il rivenditore dalla concorrenza, perché Syneto vuole tutelare con i fatti il tempo e l’investimento dei partner nel programma.

Partner Portal: il ‘social network’ tra azienda e partner

Con The Channel Challenge, Syneto dimostra di avere sempre più a cuore il tema dell’innovazione nel mondo IT, nelle tecnologie per il business e – da oggi – anche nel rapporto con i partner. Per fare questo è stata rivoluzionata anche la concezione aziendale del Partner Portal che mette a disposizione: corsi di formazione e certificazione – commerciale e tecnica – sia online che face-to-face per rimanere costantemente aggiornati, ma anche case study verticali, solution brief e whitepaper per poter mostrare ai clienti l’applicabilità della tecnologia Syneto in scenari reali.

Ma per rimanere fedeli alla spinta rivoluzionaria che caratterizza il brand, sono stati ideati anche alcuni tools all’avanguardia per favorire un’interazione personalizzata tra azienda, partner e potenziali clienti. Tra queste pillole video B2B dedicate, disponibili nella sezione ‘Syneto Prospect Pages’, e campagne email “chiavi in mano” con contenuti di valore che possono essere anche co-brandizzate per consentire ai partner di presentare le soluzioni aziendali a clienti e prospect in modo accattivante.

Allo scopo di promuovere tali strumenti Syneto mette a disposizione Fondi Marketing destinati ad attività di Brand Awarness, come eventi, webinar o i ‘Syneto Data Talks’ ovvero incontri in cui il team aziendale e i partner presentano ad un ristretto pubblico di clienti la tecnologia del brand.