Syneto

Syneto è un produttore di infrastrutture IT nato nel 2000 con sede commerciale a Brescia, laboratorio di sviluppo a Timisoara ed il centro di produzione in Belgio, ha una missione chiara: Rendere accessibili i benefici dei sistemi iperconvergenti alle PMI, puntando su soluzioni tecnologiche avanzate, che garantiscano sicurezza, prestazioni ed affidabilità all’infrastruttura.

Hyperseries 2000

La soluzione perfetta per le piccole aziende e gli uffici distaccati.
HYPERseries 2000 è una soluzione iperconvergente in grado di offrire la stessa gamma di capacità e servizi di una infrastruttura Enterprise.

HYPERSeries 2000 esegue automaticamente il backup di tutte le macchine virtuali e di tutti i file share ogni 60 secondi.  I backup vengono poi copiati sulla unità DR secondo SLA flessibili. Tutte le applicazioni possono essere riavviate ed utilizzate sull’unità DR entro 15 minuti, mentre le soluzioni tradizionali richiedono in media 8 ore per recuperare i dati.

Inoltre, grazie ai miglioramenti introdotti con la 3° generazione la soluzione Syneto è silenziosa (-50% rumore, caratteristica ideale per gli ambienti più piccoli), più potente e ha il 100% di RAM in più.

Per le piccole aziende che hanno necessità di performance avanzate è stata creata HYPERseries 2124, soluzione all flash.

Hyperseries 3000

Quest’infrastruttura iperconvergente è l’ideale come cloud privato, ma anche per gestione di file, infrastruttura virtuale, backup e recupero dei dati.

Come le altre soluzioni Syneto, in caso di evento downtime, protegge dalla perdita di dati e garantisce un ritorno all’operatività in 15 minuti grazie al disaster recovery integrato. 

Da Marzo 2020 è disponibile Hyperseries 3000 di 3° generazione. Rispetto alla versione precendente offre CPU più potenti, più RAM, ma anche una scheda di rete da 10 Gbit.

Hyperseries 3000 viene realizzata in due versioni:

  • Hyperseries 3100
  • Hyperseries 3200

Hyperseries 4000

Novità 2020 tra i prodotti Syneto: questa nuova infrastruttura hyperconverged è pensata per le imprese che necessitano di elevate prestazioni.

In particolare Hyperseries 4000 è rivolta alle aziende di piccole – medie dimensioni che necessitano di performance elevate è una soluzione all-flash perfetta per IOPS elevate, in grado di offrire contemporaneamente più spazio di storage.

Si tratta di una piattaforma iperconvergente di gestione dei dati che fornisce la virtualizzazione, i backup nativi integrati, il ripristino immediato e un Disaster Recovery prevedibile in un’appliance plug-and-play semplice, veloce e sicura, powered by SynetoOS.

Servizi di assistenza Syneto

Il settore IT si sta muovendo verso il cloud ibrido, per questo motivo i servizi di assistenza Syneto sono stati rinnovati ed adattati.

Gli obiettivi? Semplicità e velocità per un supporto tecnico adatto alle nuove esigenze delle imprese.

L’assistenza Syneto, disponibile in italiano, si sviluppa su 3 diversi livelli:

      • Pro: piano di assistenza e manutenzione in orario lavorativo entry level.
      • SuperPro: consigliato dagli ingegneri Syneto, questo piano include anche SerenITy, il servizio di assistenza proattiva e Assistenza Hypervisor, dedicato a VMware
      • Mission Critical : la copertura completa per le infrastrutture IT, include SerenITy e Assistenza Hypervisor, ma garantisce supporto 24x7x365